il mese di novembre come già sappiamo .. si aprirà con l'episodio drammatico andato in onda in questi giorni .. del tentato omicidio di pepa da parte di carlos ..
ma non è che l'inizio delle disavventure per la povera levatrice.. la quale ben presto verrà presa di mira dal marito.. il dottore alberto .. che rapendo la moglie inscenando una sua improbabile partenza per madrid.. per poi arrivare addirittura al gesto estremo di puntare la pistola di tristan (che il soldato avrebbe dato a pepa per difendersi del marito) .. contro la sua gamba.. facendo poi ricadere la colpa sul figlio di donna francisca..
il piano del dottor guerra sembrerà in un primo momento anche funzionare.. per fortuna però pepa potrà contare sul suo angelo custode.. che altri non è che flora..
flora.. la simpatica donna che la levatrice aveva conosciuto in carcere quando venne accusata dell'assassinio del bambino partorito da angustias..
flora regalerà una grande forza d'animo alla levatrice.. la quale pur di liberarsi dalla prigionia pepa farà credere ad alberto di provare amore nei suoi confronti.. sarà flora ad avere una parola.. un gesto.. un abbraccio .. che renderanno forte pepa in quei giorni di prigionia.. che per poco non rischierà di morire a causa di una fuga di gas.. l'ultimo tassello mancante del piano perfetto ordito da alberto..
ma chi è veramente flora? .. domanda lecita perché sono in tanti a chiedermi ancora oggi chi sia flora .. alla quale tra le altre cose consegnò anche una collana speciale..
ormai su chi sia realmente flora ci sono pochi dubbi.. flora non è altro che l'angelo custode di pepa.. la persona che la levatrice vorrebbe affianco nei momenti più difficili.. come lei stessa afferma a flora durante la visita nella sua abitazione.. dove alberto la tiene prigioniera..
l'incubo di pepa terminerà nel migliore dei modi.. almeno per il momento.. visto che pepa si salverà dalla prigionia di alberto .. grazie a flora e a emilia .. che troverà pepa rinchiusa .. e con il suo soldato inizierà una storia durante la quale potrà farsi vedere in piazza da tutti gli abitanti di puente viejo .. ( nonostante donna francisca cercherà in tutti i modi di impedire le nozze tra il figlio e la levatrice) riuscendo nel suo intento .. tutto questo accadrà nelle puntate fino al 23 novembre..
la rinascita di pepa passerà dunque per le mani fatate dell'angelo custode flora..
dopo questo piccolo riassuntino .. vediamo bene cosa succederà nelle prossime puntate..
Carlos dopo il tentato soffocamento di pepa fugge .. ma non andrà troppo lontano.. dal momento che il suo obiettivo è proproo uccidere pepa e tenterà ancora di farlo .. ma carlos per ora verrà preceduto dalla pazzia di alberto..
che il dottore fosse folle e la chiara dimostrazione di ciò l'avremo nelle prossime puntate .. quando pepa verrà drogata con l'inganno dal marito e cadrà lentamente tra le sue braccia.. braccia che hanno un'intenzione tutt'altro che edificante..
nel frattempo donna francisca segnala alla guardia civile l'ennesimo furto al conservificio..
ma torniamo ad alberto ed al suo piano folle.. ma in cosa consiste? .. il dottore non farà altro che tenere prigioniera pepa tenendola legata fino a quando lo dirà lui .. la levatrice perde qualsiasi speranza dopo che tristan si presenta a casa di alberto per chiedere di salutarla visto che tristan penserà che pepa stia per partire per madrid .. e lei nonostante tutti gli sforzi non riesce a farsi sentire dal suo soldato.. scatenando cosi l'ira violenta del marito che le rivelerà di averla rapita per il gusto di vendicarsi ..
in seguito alberto si recherà a casa ulloa per leggere il falso telegramma che avrebbe inviato pepa prima di partire per madrid.. ma tristan non crederà che pepa sia partita così velocemente e senza nemmeno salutare nessuno .. per cui si recherà dal comandante sanz chiedendogli di rintracciare pepa a madrid..
il tentativo disperato di pepa di sfuggire al suo aguzzino non farà altro che rendere alberto ancora più violento nei suoi confronti.. tristan disperato non sa più cosa fare e chiede aiuto ad emilia.. ma la figlia di raimundo sa quanto ne sanno tutti ovvero niente.. anzi.. qualcosa sospettano .. che pepa non si trovi a madrid come raccontato falsamente da alberto.. cominciando a dubitare di lui ..
ma ecco l'arrivo di flora che si materializzerà nel posto in cui pepa è prigioniera e cercherà di darle conforto .. e nel frattempo pepa fingerà di amare alberto affinché l'uomo la liberi.. in seguito pepa tenterà di nuovo di fuggire ma alberto non glielo permetterà..
emilia e sebastian sentiranno uno sparo provenire dalla casa di pepa e troveranno alberto ferito ad una gamba..
l'uomo dirà a tutti che è stato tristan a sparagli ma il giovane si dichiarerà innocente..
in seguito alberto dirà a pepa che è destinata ad una morte dolce e rapida..
alberto infine cercherà di uccidere pepa con una fuga di gas .. ma la donna riuscirà a salvarsi anche grazie all'aiuto di flora..
juan molto preso dalla duchessa .. inizierà una relazione con lei..