martedì 15 ottobre 2013

Il segreto anticipazioni dal 14 al 19 Ottobre 2013


Le vicende di Raiumundo vanno avanti tra mille problemi. Sebastian confida alla sorella Emilia di voler accettare qualsiasi decisione prenda il padre sull'eredità, ma i problemi con Virtudes non sono finiti. La donna chiede a Sebastian di proteggerla e nasconderla dal marito Gerardo, arrivato in paese. Francisca cerca di scoprire cosa lega Tristan al suo commilitone di Cuba. Tomas assolda Juan per un trasporto di cui non rivela la sostanza. Raimundo ed Emilia lavorano ancora per costruire la pensione, ma i carrettieri che trasportano mattoni e travi vengono assaliti da alcuni uomini che gettano giù dal burrone tutto il materiale.


Tristan viene arrestato e Pepa, che in precedenza aveva deciso di partire per Madrid, decide di restare e Alberto valuta la possibilità di partire senza la moglie. Donna Francisca riceve da Don Anselmo le notizie dell'avvocato: quest'ultimo ha scoperto che è stato Maximiliano Preto a denunciare Tristan. Ramiro ed Alfonso fanno sapere a Juan che ci sono dei pastori che potrebbero offrirgli un lavoro, ma lui rifiuta in quanto è alle prese con un altro affare: a Soledad racconta che lavorerà per un signore che gli ha commissionato dei dipinti.


In realtà, Juan nasconde il carro di Tomas Alvarado nella sua stalla. Arriva la resa dei conti tra Pepa e Carlos. Pepa gli dice tutto quello che ha fatto, ma Carlos ricorda tutto alla perfezione. Anzi la accusa di essersi fatta mettere incinta e di aver procovato l'incendio. Colpo di scena, l'uomo medita vendetta. Juan scopre che la cassa che gli è stata affidata da Tomas contiene nitroglicerina, ma accetta egualmente di effettuare il trasporto. Ramiro ed Alfonso cercano di scoprire chi stia boicottando il progetto di Raiumundo: Emilia è sicura che dietro ci sia lo zampino di Donna Francisca e così la affronta.


Sebastian va in prigione da Tristan, che gli confessa di aver sottratto i soldi al conservificio per pagare il ricatto di Maximiliano; gli rivela inoltre di aver fatto fuori due ufficiali perché volevano sterminare un villaggio di innocenti. Ramiro ed Alfonso, che hanno a cuore Raimundo, decidono di coinvolgere i paesani nella rivolta contro donna Francisca. Pepa chiede ad Alberto di scrivere una lettera ad un ufficiale dell'ospedale di Madrid per intercedere in favore di Tristan.


Alberto accetta, ma dietro c'è un piano diabolico. Donna Francisca si arrabbia con Mauricio quando scopre che quest'ultimo è responsabile dell'incidente che ha distrutto i materiali destinati alla costruzione della locanda degli Ulloa. Tutto il paese si mobilita per aiutare Raimundo. Carlos continua a tormentare Pepa e cerca inoltre di spaventare Martín; nel frattempo, Don Anselmo indaga sul passato dell'uomo. Alberto capisce che - per non perdere Pepa - gli conviene intercedere in favore di Tristan, che rischia di essere condannato. Questi e altri colpi di scena nella prossima settimana de Il Segreto.

Nessun commento:

Posta un commento