Le condizioni di salute di Raimundo peggiorano così Emilia pensa di vendere la locanda per trovare i soldi necessari per l’operazione del padre, ma l’orgoglioso padre non firmerà le carte così la figlia insieme a Pepa farà una colletta al paese per raccogliere i soldi, purtroppo però non riusciranno a raggiungere la somma necessaria. Alberto Guerra comunicherà ad Emilia che un bravo chirurgo ha accettato di operare il padre, in realtà sarà donna Francisca a pagare in incognito le cure.
Intanto Alberto chiede a don Anselmo di convincere Pepa a non cercare di vedere il figlio Martin, ma la levatrice non li ascolta e va di nascosto alla tenuta, dove sarà scoperta da Mauricio che la farà cacciare dagli uomini armati e la minaccerà di denunciarla alla Guardia Civile. Pepa disperata racconterà tutto a Alberto, che incontrerà Tristan per chiarire la vicenda, tra i due ci sarà un’accesa discussione e solo l’arrivo tempestivo di Pepa eviterà il peggio.
Ad ogni modo una volta solo con la levatrice il medico le consiglierà di non avvicinarsi più alla villa e di aspettare le nozze per poter riprendersi il figlio.
Sebastian è tormentato dal fatto che non può aiutare suo padre e sua sorella, intanto Emilia pentita confessa a Pepa di aver consegnato una lettera compromettente a donna Francisca, perché gelosa del fidanzamento con Alberto, ma la lettera non si trova più.

Nel frattempo Soldedad è disperata perché vuole parlare con Juan ma lui la allontana e le dice che la loro storia è finita per sempre, così la ragazza cercherà attraverso una lettera contenuta dentro un prezioso scrigno di riconquistare Juan, e la consegnerà a Mariana. Juan riceverà un’importante offerta di lavoro che lo porterà lontano da Punte Viejo.
Soledad fuggirà da casa e si rifugerà in una capanna, mentre Juan, ignaro della verità, è pronto per andarsene via per sempre, infatti, la sorella Marianna non riuscirà a raggiungerlo per consegnargli la lettera e raccontargli del sacrificio che ha fatto Soledad.
Nessun commento:
Posta un commento